RITRATTO ONIRICO
Lunedì 5 agosto – ore 21.30
Albergo dei Salassi Ville sur Sarre,Sarre
Lunedì 5 agosto – ore 21.30
Albergo dei Salassi Ville sur Sarre,Sarre
Foto di Dana Cojbuc, testi e voce di Alessandra Celesia, musica di Christian Thoma. In collaborazione con il Comune di Sarre e con la partecipazione della sua cittadinanza.
Nata nel 1979 in Romania, Dana Cojbuc si è laureata in Belle Arti a Bucarest e vive attualmente a Parigi. Il progetto artistico di Dana intende coinvolgere gli abitanti di Sarre, in collaborazione con la direttrice artistica Alessandra Celesia, per raccogliere immagini e voci, percorsi e territori, natura e intervento umano, nel contesto del particolare territorio.
Qual è la relazione tra abitanti e paesaggio? Quale rapporto tra l’architettura del villaggio e la storia della vallata? La creazione si concentrerà rintracciando lo sviluppo del paese Ville sur Sarre, dalla costruzione della strada, all’arrivo dei primi turisti, alla nascita dell’albergo Hôtel des Salasses, fino allo sviluppo attuale del paese.
Storie e foto proiettate esploreranno l’intimità delle persone che lo abitano e dei turisti che lo frequentano, in un rito collettivo di esplorazione della comunità.