bg image

In caso di maltempo SALA DELLA BIBLIOTECA

ADÉLYS in concerto

Testi, musica e voce Adélys

Sempre vestita di giallo, Adélys (nobile luce in norvegese) contrasta con il grigio della città. A Bruxelles, Montreal o in Normandia, da dove viene, cammina, scrive, compone e produce canzoni elettroniche che sono incontri con l’urbano, con l’acqua, con il corpo.
Dalla donna delle pulizie al ragno, le storie dei suoi ritornelli danno voce al femminile e sono un appello al rispetto per chi vive in un mondo alla deriva. Cantante, donna, corpo-soggetto sempre in movimento, Adélys conduce un’intensa ricerca di libertà.
Cresciuta nella musica accademica da un padre pianista jazz nella loro piccola casa a Evreux in Normandia, Adélys è protagonista di numerosi concerti in Francia e in tutta Europa, inclusi gli atti di apertura di Jean-Louis Aubert, Grand Corps Malade, Terrenoire e Pauline Croze. Attratta dal Grande Nord e dalla musica di Klô Pelgag, approda in Quebec e suona in importanti festival, dove incontra il cantante e produttore Mell con il quale collabora per il suo primo album “Tous les Fenêtres et les Ruisseaux” che è uscito il 1 settembre 2023 e ha ricevuto il Coup de Coeur dall’Académie Charles Cros.