bg image

Venerdì 16 agosto – ore 21.30

Porte Pretoriane, Aosta

LA TRILOGIA DELLA TERRA BRUCIATA

La trilogia della terra bruciata è un trio di film satirici ispirati al disastro ambientale e alla mancanza di una seria azione per il clima, che sfidano il nostro autocompiacimento e provocano risposte sia divertenti che scomode.
I brevi lavori affrontano alcune delle nostre preoccupazioni più urgenti con umorismo e arguzia brillanti, utilizzando un mix altamente originale di street art, animazione, musica orchestrale contemporanea e opera.
Il compositore Brian Irvine ha ricevuto nel 2023 una nomination a Ivor Novello per questo lavoro nella sezione Best Stage Work.